mercoledì 24 aprile 2019

Una giornata magica!


Sabato 20 Aprile 2019 siamo andate al castello di Belgioioso, in provincia di Pavia, dove hanno allestito un raduno della magia di Hogwarts. Abbiamo incontrato molteplici personaggi dei film di Harry Potter, per esempio: Lucius Malfoy, Hermione Granger, Malocchio Moody, Hagrid, Narcissa Malfoy, Regulus Arcturus Black, Ronald Bilius Weasley, Harry Potter, il professor Severus Piton.
Verso mezzogiorno abbiamo visto dei rapaci veri: un barbagianni, un gufo, una civetta e abbiamo anche accarezzato un cucciolo di gufo reale.



Nel pomeriggio abbiamo visto due McGranitt e abbiamo pensato che poteva esserci uno scontro tra le due, allora abbiamo detto ad una che ce n’era un’altra che le stava rubando il lavoro e questa disse che l’avrebbe cercata in tutto il castello… chissà se poi l’ha trovata davvero!

Per tutta la giornata ci siamo divertiti a tormentare il professor Piton e abbiamo giocato a Quidditch, abbiamo mangiato lo zucchero a velo, abbiamo bevuto la burro- birra (peccato, però, che non ci sia piaciuta! ) e nel tardo pomeriggio ci siamo anche lavati i piedi in una specie di fontana circondata da statue di dei Romani e Cecilia ha dovuto stendere i suoi calzini sulle stecche dello zucchero filato: quando un gruppo di Grifondoro li ha distrutti e hanno calpestato le bellissime calze, Emma rideva a crepa pelle…. E, per concludere la bellissima giornata, abbiamo rubato i calzini a Martina, la sorella di Luca.




E' stata una giornata davvero magica!
  
(Ceci, Emma e Luca VC, Tommaso VB)

Nessun commento:

Posta un commento