martedì 18 settembre 2018

Inauguriamo il murale di Ale Puro.

Lo scorso anno scolastico abbiamo avuto il piacere di conoscere lo “street artist” Ale Puro e di collaborare con lui alla realizzazione di un murale che ora occupa quasi un'intera facciata della nostra scuola. Alla riuscita del progetto hanno partecipato gli alunni di varie classi, tra cui la nostra V A.
A ciascuno di noi è stato chiesto di fare un disegno che rappresentasse un nostro sogno-desiderio, poi tutti abbiamo colorato lo sfondo del pannello sul quale successivamente è stata disegnata la testa di un bambino dalla quale spunta una casetta e tante altre sono sparse attorno. Ogni casetta racchiude il desiderio che ciascun bambino aveva espresso nel suo elaborato di partenza.
Venerdì 14 settembre, alla presenza dell'autore Ale Puro, di autorità cittadine e del nostro nuovo preside dott. Camola, il murale è stato inaugurato.
Gli alunni con le insegnanti, hanno intonato alcuni canti, tra cui l'Inno della scuola.
Abbiamo ascoltato le parole che il sindaco, il preside e Ale Puro hanno rivolto alle insegnanti, alle bidelle e a tutti noi bambini. Come conclusione è stata posizionata una targa ricordo ai piedi del murale.

P.S.: C'è stato anche un rinfresco, ma purtroppo, noi bambini non siamo stati invitati.

(Alice, Christian e Victoria della VA)

Nessun commento:

Posta un commento