mercoledì 5 dicembre 2018

I club della nostra classe.



Quest'anno la nostra maestra ha deciso di organizzare “Il club del libro”, un club dove ogni terzo giovedì del mese raccontiamo i libri che abbiamo letto a casa durante le quattro settimane; ad esempio Harry Potter, Geronimo Stilton, ecc.
Lo facciamo a scuola nella nostra classe, di solito dopo le 10.30 con la maestra Silvia.
I libri più belli secondo noi sono: quelli di Louis Sepulveda ( “La gabbianella e il gatto”, “Il gatto che diventò amico di un topo e altre storie” ) perché le sue storie sono molto avventurose, quelli di Tea Stilton ( “Amiche per la moda” ) perché parlano di sei amiche che hanno in comune la passione per la moda e la loro grande amicizia, quelli di Angela Nanetti ( “Viola dai cento castelli” ) perché sono molto avventurosi e perché quando la protagonista si arrabbia disegna dei castelli dove trasferisce la sua rabbia e lei torna felice.
Visto che quest' idea del club ci piaceva molto, alcuni compagni hanno cominciato un altro club dedicato ad Harry Potter. L'hanno formato perché il protagonista delle sue storie piace a più di metà classe. In questo club per prima cosa si fanno le iscrizioni, per chi è interessato, poi si fa un test per dividersi nelle quattro case della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts (GRIFONDORO – CORVONERO – TASSOROSSO – SERPEVERDE), poi giochiamo come se fossimo a Hogwarts; facciamo finta di avere gli scacchi magici e i pastelli o i legnetti li usiamo come se fossero bacchette magiche, perché così anche la nostra scuola sembra un po' magica....
Vorremmo continuare con questi club perché è bello confrontarci sui libri che abbiamo letto e scambiarci idee ed emozioni.

 (Asmaa, Emma e Matilde 5^ C)

2 commenti: