lunedì 11 maggio 2020

Per la rubrica "8 righe (di quaderno) ogni mattina"

Se vivessi su un albero
a cura di Francesca S.

Se vivesi su un albero.... costruirei una casa, mi piacerebbe essere in Messico, i mobili di legno, grandi finestre e sul tetto un mega oblò per usare il mio telescopio. 
Questo albero dovrebbe affacciarsi a 360° sull'oceano, così quando guardo fuori dalla finestra respiro aria pulita! Per scendere dalla casa farei mettere una corda, dove io mi lascerei andare con l'imbracatura, come quando si va al parco avventura!
A PENSARCI MI SENTO LIBERA!

Racconta il gioco che ti piace di più
a cura di Filippo B.

Il gioco che mi piace e mi rilassa di più è la bici. Mentre mio fratello e mio papà giocano a calcio insieme, io vado in bici nel prato. 
Gioco a fare le consegne della pizza. Infatti ho messo una cassetta di plastica dietro alla bici così posso portare le pizze ai clienti . 
La bici è il mio gioco preferito. 

Il mio sogno nel cassetto
a cura di Gabriele B. 

Il mio sogno nel cassetto è di fare il cuoco perché mi piace cucinare per la mia famiglia, anche se cucinano quasi sempre loro. 
Ad esempio, ieri per la festa della mamma ho preparato la cena per tutti, facendo anche il cameriere. Ho preparato delle tortine e delle tortillas di mais con salsa chili, risotto alle salsicce, gamberetti in salsa rosa e per dessert crème caramel. Per me è stata una soddisfazione cucinare per mia mamma e sono stato fiero di me quando mia mamma mi ha fatto i complimenti. 

A chi vorresti assomigliare e perché
a cura di Matilde T.

Io vorrei assomigliare a chiunque, basta che sia una bambina non permalosa perché io mi ritengo permalosa. Appena mi dicono qualcosa di brutto mi arrabbio e ho paura che alle mie amiche infastidisce quando mi dicono: " Matilde però ti arrabbi sempre per tutto!". E io infatti mi arrabbio, poi facciamo subito la pace. 
A me non piace questo difetto e non voglio essere più permalosa, vabbeh poi facciamo la pace però mi infastidisce un sacco.

Nessun commento:

Posta un commento