sabato 9 maggio 2020

Per la rubrica "8 righe (di quaderno) ogni mattina"

A chi vorresti assomigliare e perché
a cura di Fabio C.

Io vorrei assomigliare a un uccello perché lui può volare in tutto il mondo ed è libero, poi perché ha anche colori diversi come: blu, verde, rosso, arancione...
Se fossi un uccello potrei sentire il fruscio del vento e fare bei nidi sugli alberi ed essere responsabile dei cuccioli. Cinguettare mentre volo ed essere leggero. 
Ah ciao ora devo andare a mangiare i vermetti!

Quale animale vorresti essere?
a cura di Mattia F.

Vorrei essere un gatto per dormire tutto il giorno, ricevere tante coccole e pappa a volontà! 
Mi piacerebbe fare le fusa, dormire sopra ai vestiti e tanti grattini sotto al mento. Rincorrere le lucertole, i topini, le cavallette, le mosche...
Mi piacerebbe rotolarmi a pancia in su, miagolare quando vedo gli uccelli e camuffarmi nei cespugli.

Il mio sabato profuma di...
a cura di Chiara S.

Il mio sabato profuma di gioia, felicità, divertimento in famiglia!
Profuma di giornata libera e spensierata, con danze in salotto e sul lettone di mamma e papà.
Mi diverto tantissimo e gioco con mio fratello pazzerello. Il mio sabato mattina profuma di brioches calde sfornate, che annunciano la colazione. Il mio sabato primaverile ha il colore vivace dei costumi che indossiamo per rinfrescarsi sotto la doccia in giardino, in attesa della calda estate.

Cos'è per te la bellezza?
a cura di Nada A.

La bellezza per me può essere in qualsiasi cosa, da un sorriso della mamma ad un semplice e delicato petalo di rosa. 
La bellezza è un concetto profondo, astratto e senza confini che si vede nei semplici occhi teneri dei bambini. Un tramonto con l'amico, un abbraccio stretto stretto, ti siedi vicino a me e mi accarezzi col tuo affetto. Lì mi rendo conto che la bellezza è dentro di noi.

Nessun commento:

Posta un commento