giovedì 7 maggio 2020

Per la rubrica "8 righe (di quaderno) ogni mattina"

A cosa ti fa pensare il fuoco 
a cura di Simone B.

Il fuoco mi fa pensare...
Ai raggi del sole che alla mattina mi scaldano il cuscino avvisandomi che è iniziato un nuovo giorno, a una grande bistecca succosa appoggiata su una griglia imprigionata da alte fiamme rosse, ad un camino acceso che riscalda la casa in una fredda giornata invernale.
Il fuoco è la voglia che ognuno ha dentro di sé per restare uniti e vincere questa battaglia! 

#ANDRA'TUTTOBENE 

Cosa vorresti vedere aprendo la finestra della tua camera?
a cura di Mario M.

Aprendo la finestra della mia camera vorrei tornare indietro di due mesi, vorrei vedere bambini correre sui prati, ragazzi in bicicletta, famiglie che passeggiano.
Vorrei vedere i volti scoperti dalle mascherine e non sentire più le sirene delle ambulanze.
Vorrei vedere tutti abbracciarsi come prima e più di prima.

Il mio sogno nel cassetto
a cura di Clarissa T.

Il mio sogno nel cassetto è diventare una cantante famosissima, infatti io vado a lezione di canto e qualche volta di sera vado in cantina a cantare anche con papà; a me piace tanto cantare e suonare la chitarra, sto imparando a cantare sempre meglio. 


Il gioco che mi rilassa
a cura di Riccardo S.

Il gioco che mi rilassa si chiama "Gran Giro d'Italia". E' un quiz con tante domande di storia, geografia, animali e personaggi famosi che hanno fatto la storia come: Dante, Garibaldi, Giulio Cesare, Leonardo Da Vinci e tanti altri. E' un gioco divertente al quale gioco spesso con mia mamma, con esso si imparano tante belle cose.
Ci sono domande alle quali rispondo velocissimo e altre sono invece un vero grattacapo! Mia mamma risponde sempre correttamente e spero che un giorno sarò bravo come lei a questo gioco.

2 commenti: