venerdì 8 maggio 2020

Per la rubrica "8 righe (di quaderno) ogni mattina"

Di chi ti puoi fidare?
a cura di Carlotta P.

La fiducia è una cosa molto seria. Io mi posso fidare della mamma perché posso raccontarle i miei segreti più profondi, le mie paure e incertezze. Lei mi aiuta ad andare avanti e a superare le mie insicurezze. Mi fido di lei perché mi da consigli molto utili e perché le voglio molto bene. Nella vita la mia completa fiducia sarà solo per la mia famiglia perché sono certa che sarà sempre al mio fianco.

Il mio sogno nel cassetto...
a cura di Ziad H.

Voglio imparare a nuotare. Voglio andare alle lezioni di nuoto e imparare bene d'allenatore in modo da poter galleggiare per lunghe distanze. Partecipare alle competizioni e vincere. Il nuoto costruisce il corpo in modo distintivo, e mi aiuta a liberarmi dall'allergia al torace. 

Qual è la tua materia preferita?
a cura di Marco F.

La mia materia preferita è scienze. Scienze mi piace perché la natura mi ricopre la vita, mi piace soprattutto la vita marina perché ci sono pesci, squali e molte cose interessanti. Da grande farò il biologo marino, andrò a fare sub negli oceani e a scoprire molte cose che ora non so. Sono sicuro che farò grandi cose. 

Racconta del gioco che ti rilassa di più
a cura di Noemi D. 
Il gioco che mi rilassa di più si chiama "Mastermind". E' un gioco dove devi indovinare un codice. Per me è un po' difficile devi ragionare e mettere i colori corretti. A me rilassa perché ci gioco sempre con la mia famiglia. Diventa un momento divertente perché sembra che tutti impazziscono per trovare una soluzione che sembra impossibile ma poi è sempre dietro l'angolo. Forse però più del gioco è la compagnia che mi rilassa. 

Nessun commento:

Posta un commento